Alberto Truffa
Sono un grande appassionato di viaggi con una mentalità tenace nel risolvere problemi e una forte passione per la musica e la produzione di contenuti audio e video.
Alberto ha iniziato a collaborare con Tourism Hub nel 2020, appena dopo aver terminato il suo percorso universitario comincia a lavorare in qualità di trade executive occupandosi di una piattaforma di formazione per agenti di viaggio, offrendo supporto nelle strategie di marketing e come assistente per il team dell’agenzia.
Cresciuto in un ambiente professionale di marketing turistico, con un padre che ha sempre collaborato con diversi tour operator e una madre proprietaria di un'agenzia di viaggi, Alberto ha viaggiato in oltre 40 destinazioni su tutti e 5 i continenti e non ha mai smesso di esplorare per conoscere altre culture.
Grazie alla sua formazione orientata verso le lingue straniere, parla fluentemente 4 lingue e ha un Diploma Internazionale (IB Bachelor degree) insieme a una laurea in produzione musicale. Alberto ha iniziato la sua carriera nel settore del turismo all'età di 18 anni, quando ha lavorato per la prima volta per un gruppo internazionale svizzero, come assistente di viaggio in diversi resort del Mediterraneo e successivamente come coordinatore di viaggio per il tour operator Eden Viaggi. Durante i suoi studi ha lavorato molte estati all'estero, in seguito ha collaborato con un'agenzia di viaggi a Torino e successivamente come responsabile della reception in un hotel storico per 3 anni. È appassionato di digital marketing e ama dar spazio alla sua creatività all’interno del settore del marketing promozionale per progetti B2B così come altre campagne B2C.