Aussie Specialist famil – Northern Territory & Western Australia

Categoria
b2b Trade
Periodo progetto
2023

Target audience

Agenti di viaggio qualificati Aussie Specialist

Il brief

Organizzare e accompagnare un viaggio formativo dedicato agli agenti di viaggio Aussie Specialist in collaborazione con Tourism Northern Territory e Western Australia, con il supporto dei voli forniti da Singapore Airlines. L'obiettivo era quello di mostrare agli agenti l’ampia offerta turistica di questi due Stati, offrendo un'esperienza in prima persona dei paesaggi suggestivi e dell’incredibile fauna selvatica, della ricca cultura aborigena e delle emozionanti attività outdoor, al fine di incrementare le vendite ai clienti finali.

Il progetto

Nel mese di giugno 2023, il nostro team di Tourism Australia ha coordinato e accompagnato un fam trip di 9 giorni per 6 agenti di viaggio qualificati provenienti dall'Italia. Appena atterrati a Darwin, il gruppo è partito per un'avventura alla scoperta della bellezza incontaminata del Northern Territory. Dall'entusiasmante tour in elicottero sopra il Litchfield National Park, con atterraggi panoramici a Sandy Creek e Wangi Falls, agli incontri unici con l'abbondante fauna selvatica avvistata durante le crociere lungo le pianure alluvionali, uno su tutti il "re" del Northern Territory, il coccodrillo. Le serate nell'outback sono state incantevoli, trascorse a contemplare le stelle attorno ad accoglienti falò e indimenticabili esperienze di glamping, e con una visita guidata ai siti di antiche incisioni rupestri di Ubirr nel Kakadu National Park si sono immersi nell'arte e la cultura aborigena. Durante il soggiorno al Top End Safari Camp, il gruppo ha persino avuto l'opportunità di incontrare Matt Wright, il protagonista dello show di successo su Netflix "Wild Croc Territory".

Il viaggio è poi proseguito in Western Australia, dove gli agenti di viaggio si sono immersi nelle attrazioni uniche e nei paesaggi mozzafiato della regione del Kimberley, un'area selvaggia e ancora poco esplorata nella parte settentrionale dello Stato. Le esperienze in questa regione spaziavano dalla visita a una fattoria di perle gestita da quattro generazioni, al relax in resort circondati da lussureggianti paesaggi tropicali. Un tour in elicottero sopra la Dampier Peninsula ha offerto vedute spettacolare e l'entusiasmo ha raggiunto l'apice con un emozionante giro in barca attraverso le Horizontal Falls, un fenomeno naturale descritto dal naturalista David Attenborough come "una delle più grandi meraviglie naturali del mondo". Guidati da un aborigeno con una ricca conoscenza dell’area di Broome, il gruppo si è poi immerso nella cultura e nella storia locale durante un walking tour nella Dampier Creek e nella foresta di mangrovie, imparando di più sull'uso tradizionale del legno di mangrovie e gustando un'autentica esperienza gastronomica con cibi bushtucker.

Grazie a una maggiore comprensione delle meraviglie naturali e della ricchezza culturale del Northern Territory e del Western Australia, gli agenti di viaggio sono tornati in Italia con un rinnovato entusiasmo per la destinazione e il racconto delle esperienze vissute in prima persona ispirerà i futuri viaggiatori a considerare l’Australia per un’avventura indimenticabile.

Vuoi scoprire di più?
Contattaci