Australia On Board – Aussie Convention 2023
Target Audience
Agenti di viaggio qualificati come Aussie Specialist
Il brief
Rafforzare la community degli Aussie Specialist, ispirare ed educare gli agenti di viaggio qualificati sulle diverse offerte turistiche dell'Australia, organizzando un evento di formazione e incentive della durata di quattro giorni.
Il progetto
Nel mese di aprile 2023, il nostro team Tourism Australia ha organizzato un evento di formazione e incentive di quattro giorni a bordo di una crociera, chiamato "Australia On Board". L'obiettivo principale era quello di fornire una conoscenza approfondita delle diverse esperienze offerte dall'Australia ai 100 agenti di viaggio partecipanti, facilitando le relazioni con i partner della destinazione, al fine di aumentare e massimizzare le conversioni.
Durante la crociera nel Mar Mediterraneo, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di scoprire di più sulle recenti campagne e attività di marketing di Tourism Australia. Hanno inoltre ricevuto le ultime notizie e aggiornamenti da parte dei rappresentanti degli Stati e dei Territori, dagli enti del turismo regionale e gli operatori partner durante sessioni di formazione e workshop dedicati.
L'evento è stato organizzato in collaborazione con Destination New South Wales, Tourism Northern Territory, South Australian Tourism Commission, Tourism Victoria, Tourism Western Australia, insieme ai partner AAT Kings, Great Southern Touring Route, Sealink Group e Tourism Tropical North Queensland.
I workshop educativi sono stati integrati con numerose opportunità di networking, che hanno permesso ai partecipanti di creare nuove connessioni e rafforzare il senso di comunità intorno all'Aussie Specialist Program.
La caccia al tesoro come attività di team building, durante la quale gli agenti di viaggio hanno potuto mettere in pratica le conoscenze appena acquisite sulla destinazione in modo divertente e coinvolgente, è stato uno degli highlights dell’evento. Nel corso dell'ultimo giorno, gli agenti di viaggio hanno avuto l’opportunità di vincere fantastici premi, tra cui un voucher per un volo verso l'Australia e due posti per due famil che si terranno Down Under.
L'evento è stato un successo e i partecipanti hanno condiviso con entusiasmo la loro esperienza sui social media, generando una vasta visibilità della destinazione sul mercato italiano. Al centro di questi quattro giorni di "Australia On Board" c'era una passione condivisa per questa incredibile destinazione e il desiderio di coinvolgere sempre più viaggiatori italiani a partire alla scoperta delle meraviglie dell'Australia!