Evento di lancio - La Compagnie 100% Smart Business Class

Categoria
Eventi
PR & Media
Periodo progetto
2022

Target audience

Tour operator, agenti di viaggio, giornalisti del settore & partners

Il brief

Lancio sul mercato italiano della tratta Milano-New York di La Compagnie 100% Smart Business Class con un evento serale di networking a Milano il 16 febbraio 2022.

Il progetto

Il nostro team ha supportato il lancio di La Compagnie sul mercato italiano, l’unica compagnia aerea interamente business class, organizzando uno dei primi eventi in presenza dopo due anni di restrizioni.

Abbiamo curato ogni dettaglio dell’organizzazione pre-evento: dalla ricerca di location adatte, alla selezione di partner affini nel settore del food & beverage e della cosmesi, abbiamo mirato a offrire al cliente un concept di evento in linea con il suo stile, target e valori.

L’evento tenutosi presso l'Excelsior Hotel Gallia ha accolto 90 ospiti tra media, operatori del settore, stakeholder e partner, creando così una grande opportunità di networking e garantendo un’alta visibilità mediatica a La Compagnie.

L'obiettivo dell'evento era quello di offrire un'anteprima dell'esclusiva esperienza di volo che i passeggeri possono vivere a bordo di La Compagnie. Questo includeva un'esperienza coinvolgente nella sala multifunzionale La Cupola, un servizio di catering di alta qualità servito dalle assistenti di volo e la presentazione dell’amenity kit di bordo realizzato con un approccio sostenibile in collaborazione con Davines, uno dei partner annunciati durante la serata.

L’evento è stato anche l'occasione ideale per pianificare degli incontri tra il CEO di La Compagnie, Christian Vernet, e i media del settore, nonché per annunciare le quattro importanti partnership con marchi selezionati per aggiungere un tocco di italianità all'esperienza di volo. Infine, tramite un’ estrazione, abbiamo voluto premiare un fortunato vincitore che ha avuto l'opportunità di partecipare al volo inaugurale Milano-New York.

La Compagnie inizierà ad operare dall’Italia il 15 aprile 2022, con 5 voli a settimana da Milano (MXP) a New York (EWR).

90
Partecipanti tra media, trade, partners e fornitori
8
Interviste finalizzate con il CEO Christian Vernet
4
Collaborazioni di affinity branding annunciate