Trade famil - Tourism Australia
Target audience
Tour operator
Il brief
Con la riapertura dei confini australiani all'inizio del 2022, l'organizzazione dei famil di Tourism Australia è ripartita a pieno ritmo. Sponsorizzato dall’Aussie Specialist Program e ospitato da Tourism Western Australia, l'obiettivo di questo famil era quello di far conoscere ai tour operator partecipanti l'offerta turistica della regione più occidentale dell'Australia e ispirarli a creare nuovi itinerari e combinazioni di viaggio Down Under.
Il progetto
Il nostro team di Tourism Australia ha fornito supporto nell'organizzazione e ha accompagnato un famil della durata di 10 giorni con partenza dall'Italia a settembre 2022. Selezionando 8 importanti tour operator italiani, il nostro obiettivo era far loro esplorare la natura selvaggia del Western Australia, una regione ancora poco conosciuta sul mercato italiano, ma che racchiude molti degli elementi per cui l'Australia è famosa in tutto il mondo: lo spirito di avventura durante un road trip nell'immenso outback, barriere coralline colorate, deserti suggestivi, una fauna selvatica unica, metropoli vivaci e, naturalmente, l'accoglienza amichevole tipica degli australiani.
Il viaggio è iniziato a Perth, la capitale del Western Australia, per poi proseguire lungo la costa fino a Exmouth, facendo delle tappe per scoprire attrazioni imperdibili come Rottnest Island, il Deserto dei Pinnacoli, le isole Abrolhos, la Hutt Lagoon (Pink Lake) e il Parco Nazionale di Kalbarri, per culminare nella bellissima regione della Ningaloo Reef, Patrimonio dell'Umanità , famosa in tutto il mondo per essere attraversata dagli squali balena durante il periodo di migrazione, da marzo a luglio di ogni anno.
Durante il viaggio, ai partecipanti è stata offerta l'opportunità di vivere le esperienze più incredibili che i viaggiatori possono trovare in Western Australia, come un volo panoramico spettacolare lungo la Coral Coast, lo snorkeling sulla barriera corallina e l'osservazione delle megattere durante una crociera al tramonto, godendo di sistemazioni di lusso e delle viste più belle della regione. Inoltre, il gruppo ha avuto la possibilità di entrare in contatto con le comunità locali, gli stakeholder e i migliori operatori dell'area attraverso le site inspection di hotel, prodotti ed altre esperienze.
Una vera vetrina di tutto il meglio del Western Australia, per ispirare nuove idee di viaggio e itinerari per il mercato italiano.