Trenino Verde delle Alpi - Progetto integrato con Lonely Planet
Target audience
Consumatori finali
Il brief
Ispirare i potenziali viaggiatori a considerare un viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi pianificando un’attività integrata in collaborazione con il rinomato editore di viaggi Lonely Planet.
Il progetto
Come promuovere il viaggio in treno e l’offerta turistica di Berna a un pubblico di avventurieri e giovani viaggiatori? Abbiamo deciso di farlo coinvolgendo un brand iconico come Lonely Planet, che, con ironia e capacità di dar voce a persone del posto, è riuscito a raccontare il territorio in maniera innovativa e irriverente. Il nostro team ha coinvolto Lonely Planet durante un viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi durante il quale è stato creato un video dal titolo “48 ore a Berna”, promuovendolo con degli articoli native sul sito Lonely Planet e arricchendo la narrazione con una serie di “video-tips” sui social media.
Scopri di più su:
48 ore a bordo del Trenino Verde delle Alpi in Svizzera - Lonely Planet
Svizzera, c’è (quasi sempre) gioia in un mondo che funziona - Lonely Planet
Magia d’inverno con il Trenino Verde delle Alpi da Domodossola a Berna - Lonely Planet