Matteo Prato
Sono un leader carismatico, vivace e appassionato con un approccio orientato ai risultati e alla performance. I miei rapporti di collaborazione preferiti sono quelli in cui l’Agenzia opera come una vera e propria estensione del team del cliente e si lavora insieme per raggiungere gli obiettivi strategici definiti. Sono uno specialista dello sviluppo strategico di campagne integrate e creative che partono da solide basi di analisi di dati per articolarsi tra creatività e soluzioni efficienti.
Matteo ha ricoperto diversi ruoli in agenzie di comunicazione prima di diventare Partner di Adam Integrated Communications – leader nel mercato delle rappresentanze turistiche in Italia. L'agenzia è stata venduta con successo al gruppo AVIAREPS nel 2014.
Dopo aver svolto la funzione di direttore marketing presso AVIAREPS Italia, Matteo ha ricoperto per due anni la posizione di direttore Marketing & Promotions mercati internazionali presso l’Ente di promozione turistica di Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti.
Rientrato in Italia, nel 2018, fonda Tourism Hub ispirandosi ad un approccio strategico internazionale e con l'ambizione di sviluppare un nuovo modello di business basato su un approccio al lavoro agile, digitale, strategico e sartoriale.
Dal 2020 Matteo è advisor di Saudi Tourism Authority per lo sviluppo strategico b2b globale. Matteo ha un ampio portfolio di collaborazioni nazionali e internazionali di successo e di campagne che dimostrano un pensiero strategico fuori dagli schemi, una capacità impareggiabile di formare alleanze di marketing e sviluppare progetti creativi che si traducono in risultati eccezionali per conto dei clienti.