Il Tempo del Viaggio – Speciale Australia

Target Audience:
Media, B2C
Il brief
Tourism Australia ha tra i propri obiettivi quello di posizionare l’Australia tra le destinazioni a lungo raggio più desiderate sul mercato italiano, in particolar modo da parte dei viaggiatori alto spendenti, mostrando le esperienze imperdibili e gli splendidi ambienti naturali che rendono unica l’offerta turistica dei diversi Stati australiani.
Per raggiungere questo obiettivo, il team di Tourism Hub ha implementato un progetto di comunicazione integrato selezionando una testata giornalistica che risultasse affine al pubblico target e che si allineasse al brand e alla strategia di Tourism Australia, oltre a consentire di mettere in risalto le differenti realtà degli Stati e Territori australiani partner del progetto attraverso contenuti impattanti e di valore.
Il progetto
Tourism Hub ha curato una collaborazione a tutto tondo su diversi canali di DOVE magazine, mensile di viaggi di Cairo RCS media, distribuito con il Corriere della Sera, primo quotidiano per distribuzione in Italia, con contenuti proposti su pubblicazione cartacea, online e sui social media. Il progetto ha previsto:
- La creazione dell’approfondimento cartaceo di 24 pagine “Il Tempo del Viaggio”, inserto cartaceo distribuito in tutte le edicole italiane con Il Corriere della Sera, dedicato esclusivamente all’Australia
- Creazione di un hub digitale dedicato sull’edizione online di Corriere della Sera dedicato ai viaggi, viaggi.corriere.it
- L’iniziativa ha offerto a Tourism Australia e ai suoi partner—South Australian Tourism Commission (SATC), Tourism Northern Territory (TNT), Tourism Western Australia (TWA) e Singapore Airlines — l'opportunità di raccontare ai viaggiatori italiani le straordinarie esperienze che il Paese ha da offrire
- Produzione di contenuti social media sui canali di Dove Viaggi (Corriere della Sera)