Open House Torino 2019

Categoria
Eventi
PR & Media
Periodo progetto
2019

Target audience

Consumers & media

Il brief

Posizionare l'hotel Double Tree by Hilton Turin Lingotto all'interno della comunità locale attraverso la partecipazione all'evento Open House Torino 2019.

Il progetto

“Open House” è un festival che si ripete ogni anno su scala globale, che consente di visitare gratuitamente case, palazzi e luoghi di interesse, abitualmente non accessibili, e scoprire così la ricchezza dell'architettura e del paesaggio urbano.

Tourism Hub ha supportato la partecipazione del DoubleTree by Hilton Turin Lingotto durante l’edizione del 2019, essendo un edificio di interesse storico e dall’anima contemporanea, situato nell'ex fabbrica FIAT e ridisegnato dall'architetto stellato Renzo Piano. Durante il weekend, l'hotel ha accolto oltre 500 visitatori in 2 giorni.

Nell’hotel abbiamo ospitato la conferenza stampa ufficiale con più di 50 rappresentanti dei media locali, per aumentare la copertura mediatica dell’evento.

Per incoraggiare i visitatori a condividere la loro esperienza sui social media durante l’evento, abbiamo collaborato con la startup “Scribit”, il primo robot scrivi e cancella al mondo, che disegnava la famosa pista di prova sul tetto della FIAT (che fa parte dell'hotel) sulla parete di una delle camere degli ospiti insieme all'hashtag ufficiale dell'hotel.

500
Visitatori
50
Rappresentanti media
100.000
Social Media Impressions