Open House Torino 2019
Target audience
Consumers & media
Il brief
Posizionare l'hotel Double Tree by Hilton Turin Lingotto all'interno della comunità locale attraverso la partecipazione all'evento Open House Torino 2019.
Il progetto
“Open House” è un festival che si ripete ogni anno su scala globale, che consente di visitare gratuitamente case, palazzi e luoghi di interesse, abitualmente non accessibili, e scoprire così la ricchezza dell'architettura e del paesaggio urbano.
Tourism Hub ha supportato la partecipazione del DoubleTree by Hilton Turin Lingotto durante l’edizione del 2019, essendo un edificio di interesse storico e dall’anima contemporanea, situato nell'ex fabbrica FIAT e ridisegnato dall'architetto stellato Renzo Piano. Durante il weekend, l'hotel ha accolto oltre 500 visitatori in 2 giorni.
Nell’hotel abbiamo ospitato la conferenza stampa ufficiale con più di 50 rappresentanti dei media locali, per aumentare la copertura mediatica dell’evento.
Per incoraggiare i visitatori a condividere la loro esperienza sui social media durante l’evento, abbiamo collaborato con la startup “Scribit”, il primo robot scrivi e cancella al mondo, che disegnava la famosa pista di prova sul tetto della FIAT (che fa parte dell'hotel) sulla parete di una delle camere degli ospiti insieme all'hashtag ufficiale dell'hotel.