Viaggio stampa alle Maldive

Categoria
PR & Media
Periodo progetto
2024

Target audience

Media trade & lifestyle

Il brief

Realizzare un viaggio stampa di gruppo offrendo a selezionati giornalisti un'esperienza immersiva attraverso un itinerario che consentisse di scoprire la variegata offerta della Maldive, oltre alla classica idea di vacanza in spiaggia.

Il progetto

Per conto di Visit Maldives, l'agenzia ha organizzato un viaggio stampa di gruppo dal 20 al 26 aprile 2024 in collaborazione con la compagnia aerea Fly Dubai e tre resort maldiviani per mostrare le diverse tipologie di ospitalità e le esperienze esclusive che la destinazione può offrire. Il gruppo comprendeva rappresentanti dei media trade e lifestyle, accompagnati dalla PR Manager italiana.

L'itinerario, articolato sulla visita di tre diverse isole e altrettante strutture ricettive, è stato concepito per favorire una profonda connessione con la destinazione e permettere ai giornalisti di conoscere meglio le Maldive attraverso attività sportive ed escursioni autentiche.

Il primo soggiorno si è svolto al Villa Park Resort di Sun Island, una delle isole maldiviane più grandi dell'atollo di Ari Sud. Qui, il gruppo si è rilassato al family resort tra una piacevole nuotata, un'escursione in canoa e un tour in barca con una guida locale per osservare la fauna marina, tra cui squali balena, tartarughe marine e mante. La cena teppanyaki in spiaggia ha piacevolmente sorpreso tutti i partecipanti.

Successivamente, il gruppo ha vissuto un'esperienza di lusso al Pullman Maldives sull'isola di Mamuuta, nell'atollo di Gaafu Alifu, soggiornando nelle water villas. Durante il soggiorno, i giornalisti hanno partecipato a una crociera al tramonto con un inaspettato spettacolo di delfini, fatto snorkeling direttamente dalla spiaggia del resort, assaporato l'offerta culinaria di due dei ristoranti e bar del resort e si sono rilassati con un trattamento benessere alla spa. Il gruppo ha avuto anche l’opportunità di assistere al mermaid show, un esclusivo spettacolo sottomarino realizzato dall’istruttrice diving del resort, in una delle uniche tre underwater villas presenti alle Maldive.

L'ultima tappa è stata il Mercure Maldives Resort, situato sull'isola di Koodoo nell'atollo di Gaafu Alifu. Qui, il gruppo ha visitato l'isola vicina di Maamendhoo, una delle isole dell'atollo abitata dalla popolazione locale; ha avuto l’opportunità di fare un’escursione a bordo della tradizionale barca Dhoni e fare snorkeling, ammirando la meravigliosa barriera corallina accompagnati da una guida esperta. Inoltre, il gruppo ha estremamente apprezzato le eccezionali offerte del resort, tra cui la cucina locale maldiviana e i trattamenti spa.

L'esperienza complessiva è stata una meravigliosa introduzione alle Maldive per ciascuno dei media partecipanti: TTG Italia, F, Marie Claire e Mio.

4
Media outlets
+10
Esperienze provate (oltre a relax in spiaggia!)
1.804.000
Audience totale