Fam trip agenti di viaggio in Arabia Saudita
Target Audience
Agenti di Viaggio
Il brief
- Ampliare la conoscenza del prodotto: Conoscere l’Arabia Saudita non solo come meta di pellegrinaggio, ma anche come destinazione turistica completa, pronta ad accogliere un’ampia gamma di viaggiatori, dal turismo di lusso al turismo culturale.
- Creare nuovi pacchetti: Sfruttare l’esperienza per immaginare nuovi pacchetti e itinerari, proponendo un’offerta esclusiva e competitiva sul mercato.
- Trasferire l’esperienza ai clienti: Dopo il viaggio, avrete storie autentiche e consigli pratici da condividere con i vostri clienti, fornendo loro informazioni dirette e preziose.
Il Progetto
Il fam trip in Arabia Saudita ha avuto luogo a settembre ed è stata un’esperienza incredibilmente istruttiva e avvincente sin dal primo momento, grazie alla generosa ospitalità saudita. All’arrivo, i membri del gruppo sono stati accolti con una tazza di caffè arabo, tè e deliziosi datteri locali per la tradizionale hafawa, l’autentica accoglienza locale, che ha immediatamente immerso i partecipanti in un’atmosfera unica. Durante il soggiorno, gli agenti di viaggio hanno avuto l’opportunità di esplorare vari punti d’interesse e destinazioni, visitando luoghi culturali e oasi di relax, ma anche di vivere esperienze memorabili, come un aperitivo in una casa saudita dove hanno potuto conversare con le famiglie locali e apprezzare una gustosa cena tipica. La visita di vari santuari è stata l’esperienza più toccante, così come l’esperienza alla Moschea Al Rajhi, dove una guida italiana ha aiutato il gruppo a comprendere il significato delle preghiere islamiche e ha offerto uno sguardo diverso sulla spiritualità dei sauditi.
Durante il viaggio, non è mancata la scoperta di una selezione di strutture e resort di lusso, tra cui il Maraya Concert Hall e numerosi hotel iconici, tutti arricchiti dall’estrema attenzione e cura del personale locale.
Jeddah è risultata una città incredibilmente moderna. Tra i must, una sosta al museo d’arte contemporanea TEAMLAB. Dalla passeggiata attorno alle strade storiche di Al Balad a Jeddah al tour di Hegra e ai magnifici paesaggi di AlUla, il nostro viaggio ha riempito tutti i giorni di storia e cultura. Ogni tappa ha contributo a confermare l’Arabia Saudita come meta completa, capace di attrarre diversi profili di viaggiatori. Il fam trip ha arricchito i partecipanti di una conoscenza più profonda del Paese, permettendo loro di trasmettere al meglio ai propri clienti il fascino dell’Arabia Saudita e tutte le opportunità che la destinazione offre oggi ai suoi visitatori.