L’Arabia Saudita è più vicina che mai! Arabia Saudita e ITA Airways in Rinascente
Target audience
Consumatore finale, B2B, Media
Il brief
Il progetto di marketing tra Visit Saudi, ITA Airways e Rinascente ha trasformato le sedi di Roma e Milano in vetrine viventi della cultura saudita per raccontarla attraverso installazioni immersive, eventi esclusivi e promozioni dedicate con ITA Airways.
Focus principale sul segmento B2C: l'iniziativa ha puntato ad aumentare la brand awareness e l'affinità del brand turistico con un soggetto leader del mercato lifestyle in Italia, portando la destinazione più vicina ai consumatori.
Il progetto
Il progetto di attivazione tra Visit Saudi, ITA Airways e Rinascente ha avuto luogo nelle iconiche sedi di Rinascente Tritone a Roma e Rinascente Duomo a Milano. Dal 11 giugno al 5 luglio a Roma e dal 16 al 23 luglio a Milano, le attivazioni hanno trasformato gli store in vere e proprie vetrine in grado di mettere in mostra bellezza, cultura e tradizioni dell'Arabia Saudita. L'obiettivo principale era quello di promuovere la ricca cultura e il patrimonio dell'Arabia Saudita, rafforzando al contempo i legami culturali e turistici tra l'Arabia Saudita e l'Italia.
Le attività principali hanno incluso installazioni culturali e interattive all'interno degli store, con decorazioni immersive che comprendevano immagini, pattern e video della destinazione saudita. Eventi di apertura esclusivi sono stati organizzati con la partecipazione di stakeholder, media e influencer, creando un'esperienza unica e coinvolgente per tutti i visitatori.
I corner promozionali dedicati alla nuova rotta di ITA Airways hanno offerto ulteriori opportunità di viaggio, presentando le rotte dirette verso Riyadh e Jeddah. Le vetrine tematiche e i giochi di luce hanno contribuito a creare un'atmosfera affascinante, attirando l'attenzione e l'interesse del pubblico.