L'Australia ti aspetta per darti il G'day - Progetto di mural advertising

Categoria
PR & Media
Marketing
Periodo progetto
2023

Il cuore dell'Australia nelle strade di Milano

Noi di Tourism Hub siamo sempre alla ricerca di strategie di comunicazione innovative per i nostri clienti, poiché crediamo che il desiderio di viaggiare e scoprire nuovi luoghi sia il frutto di un processo di ispirazione che può iniziare nei modi più inaspettati.

Nel mese di maggio 2023, per conto di Tourism Australia, abbiamo collaborato con Clear Channel Italia per portare l'essenza della terra Down Under nelle vibranti strade di Milano attraverso un accattivante progetto di mural advertising. Il formato Out Of Home del murale incarna la filosofia del "Brand Urbanism", che mira a valorizzare gli ambienti urbani con uno stile distintivo e non convenzionale attraverso tecniche di marketing e branding.

Il murale era caratterizzato dall'iconica meraviglia della Grande Barriera Corallina e da Ruby, l'amata canguretta protagonista dell'ultima campagna globale di Tourism Australia, "L’Australia ti aspetta per darti il G’day”. L'obiettivo del murale era quello di guidare i passanti in un viaggio coinvolgente, ricco di colori e “good vibes”, ispirando la loro curiosità e il desiderio di viaggiare in Australia. La realizzazione del murale, situato in Corso Garibaldi 81, è stata curata dal talentuoso street artist Alessandro Etsom, membro di Street Art in Store. Per ridurre al minimo i rifiuti, sono state utilizzate vernici ecologiche in bombolette spray completamente riciclabili.

Per ampliare la portata del messaggio di Tourism Australia e coinvolgere i potenziali viaggiatori italiani, abbiamo implementato diverse attività digitali, come una campagna di hyperlocal mobile marketing che ruotava attorno al progetto del murale. Queste attività hanno creato una perfetta fusione tra esperienze fisiche e digitali, consentendoci di interagire ancora di più con il nostro pubblico.

1
Progetto creativo di mural advertising
4
Settimane
2.119.562
Impressions

Vuoi scoprire di più?
Contattaci