Saudi Hub in Milan – Roadshow

Categoria
b2b Trade
Eventi
PR & Media
Periodo progetto
2022

Target audience

Tour operators, agenti di viaggio & media del settore trade

Il brief

Progettare un'esperienza coinvolgente e interattiva presso una location di grande rilievo a Milano, con l'obiettivo di dimostrare che le "porte dell’Arabia Saudita sono aperte" e rivelarne la bellezza. L'intento è quello di coinvolgere la comunità travel trade italiana in modo non convenzionale e di ispirare gli agenti di viaggio con un approccio innovativo.

Il progetto

Il nostro team di Saudi Tourism Authority ha inaugurato con grande successo il "Saudi Hub" nel cuore di Milano, situato presso Gonzaga 7. Questo spazio multimediale-immersivo è stato aperto per tre giorni e ha offerto un'esperienza coinvolgente che ha mostrato la vasta gamma e la diversità delle attrazioni turistiche saudite, invitando i visitatori a esplorare le meraviglie di questa affascinante destinazione.

L'Hub è stato un luogo in cui professionisti del turismo e ospiti selezionati hanno potuto immergersi nella calda ospitalità dell'Arabia Saudita, sperimentando in prima persona l'unicità di questa destinazione. L'Hub è stato allestito con video e grafiche ispirazionali, immergendo gli ospiti in un'esperienza di scoperta della destinazione. Sono state esposte immagini delle principali attrazioni, abiti tradizionali, accessori e tessuti artigianali, tutto per stimolare la curiosità e l'interesse dei visitatori.

Abbiamo creato una serie di significative attivazioni culturali accogliendo gli ospiti con decorazioni floreali colorate e servendo il tradizionale caffè arabo. Inoltre, i visitatori hanno avuto l'opportunità di indossare gli abiti tradizionali e conservare un ricordo speciale dell'evento grazie al photobooth.

Durante i tre giorni dell'evento, abbiamo tenuto una serie di presentazioni sulla destinazione, coinvolgendo oltre 160 professionisti del settore turistico. In collaborazione con 7 tour operator partner, abbiamo organizzato sessioni tematiche per esplorare tutte le sfumature delle esperienze e delle attrazioni dell'Arabia Saudita.

Gli operatori del settore hanno avuto l'opportunità di incontrare rappresentanti di DMC (Destination Management Company) e DMO (Destination Marketing Organization) durante le sessioni di networking one-to-one. Queste occasioni hanno permesso loro di approfondire la conoscenza della destinazione, scoprire nuovi prodotti e sviluppare partnership strategiche per future collaborazioni.

Il Saudi Hub è stato un successo straordinario, ha contribuito a ispirare e coinvolgere la comunità italiana del travel, aprendo nuove prospettive e opportunità per la promozione del turismo in Arabia Saudita.