Aussie Specialist Famtrip 2024
Target audience
Agenti qualificati Aussie Specialist
Il brief
Organizzare e accompagnare un viaggio formativo dedicato agli agenti di viaggio Aussie Specialist in collaborazione con Visit Victoria e Western Australia, con il supporto dei voli forniti da Singapore Airlines. L'obiettivo era quello di mostrare a selezionati agenti first timer l’offerta turistica di due stati molto diversi per comprendere al meglio l’immensa varietà del territorio australiano e riportare le esperienze vissute ai propri clienti proponendo viaggi di gruppo.
Il progetto
A ridosso della fine dell’estate australiana Tourism Australia ha organizzato un famtrip con 8 agenti qualificati Aussie Specialist che avrebbero toccato il suolo australiano per la prima volta. Il viaggio è iniziato nella città di Melbourne dove i partecipanti hanno potuto constatare quanto questa metropoli sia ricca di contrasti: dagli edifici della Belle Epoque a quartieri di artisti di strada dove si sono cimentati nel loro primo murales.
Il viaggio è proseguito nell’iconica Phillip Island per ammirare la rinomate Parata dei Pinguini: il gruppo è stato fortunato poiché più di 900 pinguini minori si sono presentati al tramonto! La Great Ocean Road è stato uno degli highlight di questo itinerario dove una lezione di surf ha entusiasmato molti e i Dodici Apostoli dall’elicottero ha incantato tutti.
L’avventura è continuata nel Western Australia dove Perth ha accolto il gruppo con un sole splendente. Dopo la visita della città abbiamo proseguito a sud verso Margaret River senza darci mancare una tappa a Rockingham dove un tour emozionante ha permesso a tutti di fare il bagno con i delfini selvatici e ammirarli da pochi metri.
Le coste della regione del Margaret River hanno regalato panorami difficili da dimenticare: le spiegge bianche, l’incontaminato fiume Margaret e la visita di una delle grotte più antiche al mondo dove una guida aborigena ha arricchito l’esperienza con i racconti del proprio popolo e una performance di didgeridoo.
L’ultima notte è stata speciale perché per la prima volta abbiamo pernottato nel glamping di Rottnest Island dove le possibilità di un selfie con i quokka non sono mancate.
Questa esperienza ha portato i partecipanti ad avere molta più sicurezza nel proporre e vendere la destinazione ai propri clienti avendo toccato con mano l’unicità della terra Down Under.Â