Evento Incontra Le Isole di Tahiti

Categoria
Marketing
PR & Media
b2b Trade
Periodo progetto
2024

Target Audience

Agenti di viaggio, Tour Operator, Media, Consumatore finale

Il brief 

Tahiti Tourisme organizza ogni anno il suo appuntamento “Incontra Le Isole di Tahiti” per fare formazione con gli agenti di viaggio insieme ai suoi partner. Noi l’abbiamo trasformato in un appuntamento di tre giorni che ha coinvolto non solo agenti di viaggio, ma anche tour operator, media e il consumatore finale.

 

Il Progetto 

Dal 21 al 23 novembre abbiamo portato Le Isole di Tahiti nel cuore di Milano, aprendo le porte della nostra casa tahitiana per 3 giorni di eventi immersivi nella destinazione, raccontando le bellezze meno scontate delle isole e andando a fondo della loro essenza.

  • 38 tour operator e 61 agenti di viaggi sono stati coinvolti tramite presentazioni e incontri diretti con i partner della destinazione, tra cui strutture alberghiere, compagnie aeree e compagnie di crociere e di navigazione
  • 34 media hanno approfondito il tema del turismo sostenibile partecipando a un panel dedicato con speaker d’eccezione che hanno prestato la propria prospettiva su questo tema
  • 140 potenziali viaggiatori sono stati coinvolti con quattro incontri tematici organizzati con tour operator specializzati. Gli appuntamenti sono stati dedicati ad approfondire le esperienze di diving, sailing, di itinerari meno comuni e di cultura.
  • La location che ha ospitato il nostro evento è stata allestita e personalizzata utilizzando materiali sostenibili e riciclabili. Pannelli e immagini utilizzate nell’allestimento sono stati pensati per essere riutilizzati perché continueranno a vivere in veste di decorazioni nelle vetrine delle agenzie di viaggio e per altri eventi
  • Abbiamo ospitato un’esclusiva mostra fotografica, in anteprima per i nostri ospiti, realizzata in collaborazione con Leica Camera Italia grazie agli scatti fenomenali dei fotografi e videomaker Luigi Chiurchi e Pietro Ienca, che hanno indagato lo spirito autentico delle isole e l’importanza della sua preservazione attraverso un approfondimento delle bellezze naturalistiche e culturali delle isole Marchesi e non solo
  • Abbiamo dato voce al calore della cultura tahitiana grazie alle vivaci e coinvolgenti performance degli artisti polinesiani di Aloha Tahiti Show, tra balli e musiche tradizionali, creazione di ghirlande di fiori e l’antica arte del tatuaggio polinesiano con i suoi affascinanti simboli e significati, ricreando nella location un vero e proprio “Tattoo Studio”
  • Abbiamo chiesto ai nostri ospiti di dirci quale fosse la prima parola che associassero a Tahiti, e ci siamo sorpresi insieme a loro nel riscontrare che lo stereotipo legato esclusivamente al viaggio di nozze o al soggiorno in overwater sta lasciando il passo a esperienze più profonde e diversificate
  • Abbiamo invitato il nostro pubblico a chiudere gli occhi e farsi trasportare dai sensi per comprendere a pieno l’essenza delle isole attraverso le nostre suggestioni
  • Attraverso le ispirazioni e le informazioni che abbiamo veicolato tramite l’evento, contiamo di riuscire a generare un rinnovato interesse per la destinazione e di farne conoscere e apprezzare gli aspetti più genuini per favorire un turismo consapevole e responsabile
100
Tour Operator e Agenti di viaggio
34
Media
140
Consumatori finali