La Compagnie festeggia l'8 marzo con il Paper Flower Design

Categoria
PR & Media
Periodo progetto
2024

Target audience

Media

Il brief

Tra le attività annuali organizzate per la promozione del servizio 100% Business Class di La Compagnie, abbiamo coinvolto con una Paper Flower Designer italiana per festeggiare la Festa della Donna con un pensiero speciale che racconta di sostenibilità, innovazione e artigianalità italiana con l’obiettivo di creare una collaborazione capace di generare interesse mediatico e che fosse rappresentativa dell’eccellenza artistica e creativa italiana.

Il progetto

In occasione della Festa della Donna, abbiamo ideato per La Compagnie un pensiero speciale dedicato ai passeggeri della rotta Milano – New York: una composizione floreale realizzata a mano da un’artista artigiana italiana che utilizza esclusivamente la carta come materiale di produzione. Perché la carta? Perché rimane un dono devoto alla sostenibilità. In questo modo non vengono utilizzati fiori recisi, ma un grazioso abbinamento di tulipani, gerbere e peonie in carta leggera riciclabile che potrà vivere per sempre sfoggiando il suo particolare colore turchese, ispirato alle tonalità del vettore aereo.

La composizione è stata realizzata tenendo in considerazione il linguaggio dei fiori e ciò che questi rappresentano, portando con sé un significato positivo e di buon augurio.

Nei quasi due anni di operazioni sulla rotta italiana Milano – New York, cerchiamo di coinvolgere regolarmente personalità, prodotti e marchi che raccontino dell’eccellenza italiana e che rappresentino un astratto ponte culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti con attivazioni a bordo dedicate. Non è da meno il coinvolgimento di una figura professionale così particolare, che nel suo quotidiano porta l’arte del flower design ad un nuovo livello di innovazione attraverso la sua connotazione sostenibile, ma che allo stesso tempo mantiene il valore dell’artigianalità e del Made in Italy.

La collaborazione ha generato diverse uscite media nazionali, tra cui un’intervista su Radio Deejay e un articolo dedicato su Tgcom24.com.

Vuoi scoprire di più?
Contattaci