Luxury trade famil Arabia Saudita

Categoria
b2b Trade
Periodo progetto
2023

Target audience

Luxury Tour Operators e Travel Designers

Il brief

Organizzare e accompagnare due famil in Arabia Saudita, personalizzati per soddisfare  le esigenze e i desideri di viaggiatori di alto livello provenienti dall'Italia.
Collaborare con DMC (Destination Management Company) selezionati, hotel e DMO (Destination Marketing Organization) per creare itinerari formativi e d’ispirazione da presentare a dieci operatori di viaggi di lusso reclutati dall'Italia, con l'obiettivo di sviluppare relazioni con gli attori locali, diversificare i prodotti prenotabili e aumentare la conoscenza della destinazione per incrementare il traffico di viaggiatori ad alto reddito in Arabia Saudita.

Il progetto

Il team Saudi Tourism Authority Italia ha organizzato i primi due famil per buyer specializzati nel segmento lusso nel mese di gennaio 2023. Il gruppo comprendeva sei rappresentanti dei tour operator e quattro travel designers, accompagnati dalla Country Manager Italia e da una guida turistica di lingua italiana fornita dal DMC incaricato.

Entrambi gli itinerari includevano visite ed esperienze a Jeddah e AlUla. Un gruppo ha esplorato la regione in via di sviluppo di NEOM sul Mar Rosso e le incredibili risorse naturali di Tabuk, mentre il secondo gruppo ha visitato siti di intrattenimento selezionati a Riyadh, tra cui una visita alla Riyadh Season, al distretto di Diriyah e alla finale della Supercoppa Italiana tra AC Milan e Inter.

Gli itinerari di 6 giorni / 7 notti sono stati creati ed eseguiti in collaborazione con Go Zahid DMC, con il supporto dell'esperienza della Royal Commission of AlUla e NEOM Tourism, con voli diretti tra Italia e l'Arabia Saudita operati da Saudi Arabian Airlines.

Visite guidate, site-inspection degli hotel e una vasta gamma di esperienze come visite ai club sulla spiaggia a Jeddah, tour spirituali a Medina, giri in auto vintage 4x4 a Wadi Disah, degustazioni di piatti locali, visite ai siti del patrimonio UNESCO e un'anteprima della scena dell'intrattenimento saudita non solo hanno aiutato i partner a creare nuovi prodotti, ma hanno anche creato ricordi straordinari.

Sono state organizzate sessioni di feedback e tavole rotonde con il Visitor Experience Team di Saudi Tourism Authority per comprendere ancora meglio le esigenze e le aspettative del mercato. Tutti i partecipanti dei famil possono essere considerati ambassador dell'Arabia Saudita e supportano il team italiano di Saudi Tourism Authority nella promozione dei prodotti di lusso della destinazione.

10
Partecipanti trade
2
Collaborazioni con DMO
1
Supercoppa Italiana

Vuoi scoprire di più?
Contattaci