PromPeru B2B Roadshow

Categoria
b2b Trade
Periodo progetto
2025

Target Audience

B2B

Il brief

L'obiettivo di PROMPERÚ era quello di rafforzare la visibilità della destinazione in Italia attraverso l’organizzazione di un roadshow B2B dedicato nelle città di Roma e Milano, offrendo ai propri partner una piattaforma strategica per presentare al trade italiano le esperienze turistiche uniche e diversificate del Perù.

Il progetto

Tourism Hub ha gestito l’intero processo di identificazione e selezione dei tour operator italiani più strategici, selezionando i profili più adatti a partecipare agli incontri one-to-one con i partner di PROMPERÚ. L’obiettivo era favorire nuove sinergie, incoraggiare collaborazioni concrete e sostenere l’ampliamento dei prodotti dedicati al Perù nel mercato italiano.

Oltre agli incontri B2B, è stata organizzata una sessione di presentazione dedicata agli agenti di viaggio per approfondire la loro conoscenza della destinazione, rafforzarne la fiducia nella vendita del Perù e offrire preziose opportunità di networking con i partner presenti, oltre a una panoramica dei prodotti turistici disponibili nel Paese.

Il format è stato replicato sia a Roma che a Milano, due hub fondamentali per lo sviluppo del business e per raggiungere un pubblico altamente coinvolto.
Il roadshow ha posto basi solide per future strategie trade e ha ulteriormente rafforzato il posizionamento di lungo periodo di PROMPERÚ nel mercato italiano.