Tourism Australia Fam Trip
Target Audience
Tour Operator
Il brief
Tourism Australia continua a lavorare e a investire nella collaborazione con i tour operator italiani, supportandoli nello sviluppo e nell’arricchimento di nuove offerte e pacchetti di viaggio per il mercato, aumentando al contempo la loro fiducia e conoscenza nella promozione della destinazione.
Per approfondire ulteriormente la loro esperienza, il team ha organizzato un FAM trip dedicato al booking staff dei principali tour operator che propongono la destinazione.
Il progetto
Il team di Tourism Hub ha accolto 8 booking specialist di alcuni dei principali tour operator italiani in un esclusivo viaggio formativo attraverso il South Australia e Victoria. L’obiettivo era quello di farli immergere nelle esperienze turistiche straordinarie e uniche che questi due Stati hanno da offrire.
Dal vivace mercato centrale di Adelaide alla selvaggia bellezza di Kangaroo Island e della Fleurieu Peninsula, l’itinerario in South Australia ha offerto incontri indimenticabili con la fauna iconica australiana - koala, canguri, leoni marini e persino un bagno con i delfini selvatici – insieme a un’introduzione significativa alla cultura aborigena attraverso un Bushtucker tour curato e guidato da esperti locali lungo la Limestone Coast.
In Victoria, il gruppo ha poi esplorato luoghi imperdibili come i Twelve Apostles lungo la leggendaria Great Ocean Road, si è lasciato ispirare dallo spirito creativo di Melbourne e ha vissuto la città da una prospettiva diversa grazie a un esclusivo tour in kayak sul fiume Yarra. Ha anche scoperto gemme più tranquille come Phillip Island, con le sue colonie di pinguini, e French Island, dove in sole due ore è stato possibile avvistare oltre 20 koala.
Organizzato in collaborazione con Qatar Airways, il viaggio ha anche messo in luce l’esperienza premium della compagnia aerea, inclusa una tratta in Business Class che ha reso il viaggio ancora più speciale.