Tourism Australia Media Event & Industry Meeting

Categoria
b2b Trade
PR & Media
Periodo progetto
2025

Target Audience 

Media & Trade 

Il brief  

Rinforzare l’interesse dei media italiani nell’approfondimento di una meta ricca di ispirazioni come l’Australia e, in particolar modo, della sua offerta lusso approfittando della visita di Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia. 

Prevedere un momento di incontro e di scambio con i principali tour operator che si occupano di proporre la destinazione sul mercato, per scambiare dati, considerazioni e idee per continuare a promuovere l’Australia come un’industria unita, compatta e che guarda nella medesima direzione. 

Il progetto

Tourism Hub si è occupata di organizzare un evento media in occasione della visita di Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, un'importante occasione per offrire alla stampa italiana nuovi spunti editoriali. L’incontro ha creato una piattaforma ideale per mettere in risalto le esperienze, i prodotti e gli itinerari di lusso proposti dalla destinazione Australia. 

I 16 rappresentanti della stampa presenti hanno avuto l’opportunità di approfondire i temi trattati attraverso domande e interviste dedicate, favorendo un dialogo diretto e costruttivo. 

A seguire si è tenuto l’Industry Meeting, l’appuntamento annuale che Tourism Australia dedica al confronto tra l’ente del turismo, i rappresentanti degli Stati e dei Territori australiani, i principali vettori e i tour operator italiani. L'incontro ha offerto l’occasione per fare il punto sul posizionamento dell’Australia come destinazione turistica e per condividere una visione comune e consapevole verso il futuro. 

Durante l’evento sono stati presentati dati aggiornati sugli arrivi dall’Italia, i principali trend di viaggio e le attività di promozione realizzate nell’ultimo anno. Un momento di scambio che si rinnova ogni anno e che è di fondamentale importanza per rafforzare la collaborazione tra tutti i player del settore, gettando basi solide per una strategia sul mercato condivisa e di lungo termine. 

16
Media partecipanti
55
Operatori del settore coinvolti
4
Stati australiani presenti