La Compagnie
A novembre 2021 Tourism Hub è stata incaricata di gestire le attività di ufficio stampa in Italia per La Compagnie, in occasione del lancio del nuovo volo diretto da Milano Malpensa a New York previsto per aprile 2022.
La Compagnie: 100% Smart Business Class
Lanciata nel luglio 2014, La Compagnie è una compagnia aerea che opera esclusivamente un servizio 100% Smart Business Class. La compagnia offre voli transatlantici regolari tra New York Newark e Milano Malpensa, nonché Parigi Orly e servizi stagionali per Nizza.
Con tariffe competitive di business class, la flotta di La Compagnie è composta da aeromobili Airbus A321neo dotati di 76 poltrone reclinabili in posizione orizzontale. I passeggeri usufruiscono di servizi dedicati, tra cui il Wi-Fi illimitato e gratuito, l'accesso alle lounge aeroportuali e un'esperienza culinaria esclusiva in volo grazie a menu ideati da rinomati chef francesi, americani e italiani.
Tourism Hub per La Compagnie: attività di ufficio stampa & pubbliche relazioni in Italia, progetti di comunicazione
Tourism Hub ha messo a punto la strategia di comunicazione per La Compagnie delineando tre fasi chiave per aumentare l'awareness della compagnia aerea sul mercato italiano e generare l'interesse dei media: una fase di pre-lancio, con una comunicazione mirata nei 6 mesi che hanno anticipato il primo volo da Milano Malpensa, gli eventi e le attività realizzate in occasione del volo inaugurale stesso, ed un lavoro continuativo nei mesi a seguire per mantenere alto l’interesse sul mercato. Questa strategia ha permesso di generare più di 300 articoli per un valore cumulativo di oltre 2 milioni di euro solo nel primo anno di attività.
Oltre alle attività ordinarie di ufficio stampa, Tourism Hub si occupa di gestire diversi progetti di comunicazione volti a far conoscere il modello di business distintivo de La Compagnie, la sua offerta e i valori fondamentali del brand. Questo obiettivo è stato raggiunto coinvolgendo i media italiani, i creatori di contenuti e i partner più importanti, attraverso collaborazioni nell'ambito dell'affinity marketing. Tra questi, gli chef stellati Lorenzo Cogo, Floriano Pellegrino e Isabella Potì, i quali hanno firmato ciascuno la propria ricetta esclusiva per il menu di bordo, mentre il marchio premium di skincare Comfort Zone ha fornito i suoi prodotti di alta qualità per l'amenity kit.
In occasione del primo anniversario della rotta, per rinsaldare ulteriormente il legame tra Milano e New York, l'illustratore italiano Ale Giorgini ha creato uno speciale artwork rappresentando con il suo stile fresco e moderno l'energia che unisce le due città collegate dall'esperienza unica di volo de La Compagnie.
La Compagnie - New York, Paris
Scopri di più cliccando sui case studies qui sotto.