Fam trip - Arabia Saudita

Categoria
b2b Trade
Periodo progetto
2023

Target audience

Agenti di viaggio

Il brief

Organizzare e accompagnare un fam trip in Arabia Saudita dedicato ad agenti di viaggio selezionati con l'obiettivo di mostrare la varietà dell’offerta turistica, costruire relazioni con gli stakeholders locali e aumentare la fiducia nella vendita della destinazione ai clienti finali.
L'itinerario, progettato in collaborazione con un DMC selezionato, includeva una visita a uno dei tesori nascosti dell'Arabia Saudita, la regione dell'Aseer, per ispirare gli agenti di viaggio con un'esperienza unica e fuori dai percorsi più comuni.

Il progetto

Nel mese di luglio 2023, il nostro team dedicato a STA ha organizzato e accompagnato il fam trip per 19 selezionati agenti di viaggio. Partendo da Gedda, il gruppo ha esplorato la città multiculturale che funge da punto di accesso ideale per l'Arabia Saudita, con visite culturali al quartiere storico di Al-Balad, ai souq locali e alla pittoresca Corniche, oltre alle opzioni di intrattenimento tra cui una visita al beach club e snorkeling nel Mar Rosso.

Il gruppo si è poi spostato nella regione dell'Aseer, uno dei tesori nascosti dell'Arabia Saudita. Circondata da maestose montagne, valli rigogliose e foreste verdi, la regione è nota per il suo clima temperato che, oltre ad offrire una piacevole fuga dal caldo, favorisce la produzione di delizie tipiche locali come rose e miele.

Oltre alle sue meraviglie naturali, la regione dell'Aseer vanta un vivace intreccio culturale di costumi colorati, un’architettura unica e una comunità di persone calorose e accoglienti, come il gruppo ha avuto modo di sperimentare durante la visita alla capitale della regione, Abha, e allo splendido villaggio di Rijal Alma.

Il viaggio si è poi concluso nella vibrante capitale Riyadh, una città in cui si respira l’affascinante fusione di antiche tradizioni e aspirazioni moderne dell'Arabia Saudita. Qui, i partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire siti storici come Diriyah e la Fortezza di Masmak, oltre a visitare la mostra THE LINE di NEOM, la città futuristica che fa parte dei giga projects nell’ambito del programma Vision 2030.
Grazie alle nuove conoscenze appena acquisite e ispirati dalle esperienze immersive vissute in prima persona nella destinazione, i nostri partner sono ora in grado di creare nuovi fantastici itinerari in Arabia Saudita - per un viaggio che non avreste mai immaginato!

Vuoi scoprire di più?
Contattaci