Feel Good Saudi - Eventi di formazione
Target audience
Agenti di viaggio
Il brief
Organizzare una serie di eventi formativi immersivi in diverse città italiane per presentare l’offerta unica dell'Arabia Saudita, coinvolgendo e ispirando gli agenti di viaggio durante una pausa pranzo speciale e rigenerante.
Il progetto
Nel mese di giugno 2024, il nostro team ha realizzato una serie di eventi formativi dal nome "Feel Good Saudi" in cinque città italiane: Milano, Firenze, Brescia, Bologna e Torino. Il tema “wellbeing” ci ha ispirato nella scelta di location non convenzionali: centri yoga tranquilli, trasformati in vivaci spazi di esplorazione culturale e benessere, arricchiti da cuscini arabeggianti, immagini evocative e profumi che richiamassero l'essenza dell'Arabia Saudita.
In collaborazione con i nostri partner AlUla e Red Sea Global, abbiamo accompagnato gli agenti di viaggio in un percorso di scoperta delle ricchezze culturali, della diversità naturale e delle esperienze di benessere che i viaggiatori possono vivere tra gli affascinanti paesaggi sauditi. Tra un workshop e l’altro, i partecipanti hanno potuto godere di brevi pause relax con sessioni guidate di yoga, esercizi di respirazione e meditazione, ritrovando equilibrio tra i profumi e i panorami suggestivi dell'Arabia Saudita.
Per dare un assaggio della tipica ospitalità saudita, durante la sessione finale di domande e risposte, i partecipanti hanno degustato caffè saudita e datteri, arricchendo la loro esperienza sensoriale e la loro percezione della cultura della destinazione.
Gli agenti di viaggio hanno apprezzato molto il format dell'evento, che ha permesso loro di esplorare diverse offerte turistiche per promuovere l'Arabia Saudita in modo più efficace ai propri clienti, lasciandoli allo stesso tempo ispirati e rigenerati.