BLS - Il Trenino Verde delle Alpi
Dal 2022, Tourism Hub è stata incaricata da BLS per la promozione del "Trenino Verde delle Alpi" sul mercato italiano. Le nostre strade si erano incrociate già l'anno precedente, quando ci eravamo occupati della gestione dei social media e delle campagne pubblicitarie per il "Trenino Verde delle Alpi" nell'ambito del progetto Interreg di DMO Piemonte.
BLS - Trenino Verde delle Alpi
Il Trenino Verde delle Alpi fa parte di BLS - società ferroviaria svizzera. ll Trenino Verde delle Alpi parte da Domodossola percorrendo la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg nel cuore della Svizzera autentica. Il trenino si inerpica in montagna offrendo visioni panoramiche attraverso ampie finestre sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell'Oberland Bernese con Kandersteg. Arrivato sul lato nord delle Alpi, il trenino comincia la discesa verso il lago di Thun e in poco più di due ore raggiunge Berna, capitale federale della Svizzera con la sua città vecchia patrimonio UNESCO.
Tourism Hub per BLS - Trenino Verde delle Alpi: Comunicazione, Ufficio stampa, influencer marketing, campagne media e digital, grafica, sviluppo B2B
Il nostro obiettivo principale è aumentare la consapevolezza e la visibilità del TVA sul mercato italiano, adottando un approccio completo.
Abbiamo avviato il processo creando grafiche accattivanti, slogan efficaci e una coinvolgente strategia narrativa con messaggi chiave per aumentare il riconoscimento del prodotto.
Una volta impostato il lavoro, abbiamo adottato un approccio a 360 gradi utilizzando diverse strategie e sfruttando canali diversi per massimizzare l'impatto. Le nostre attività comprendono l'ufficio stampa, con la distribuzione di comunicati stampa e la gestione dei rapporti con i media, oltre all'organizzazione di viaggi stampa per mostrare le varie esperienze offerte dal TVA. Abbiamo coinvolto influencer per aumentare la visibilità e raggiungere target differenti. Per incrementare le vendite e suscitare interesse nel prodotto abbiamo lanciato campagne pubblicitarie su diversi canali digital. Inoltre, ci siamo concentrati sull'espansione delle partnership commerciali, allo scopo di instaurare nuove e proficue collaborazioni.
Trenino Verde delle Alpi: Da Domodossola a Briga e Berna
Scopri di più cliccando sui case studies qui sotto.