L'Arabia Saudita si presenta al trade - TTG 2021
Target audience
Tour operator, agenti di viaggio e media del settore trade
Il brief
Presentare e posizionare l'Arabia Saudita come destinazione leisure all’interno del settore turistico italiano durante la fiera TTG Travel Experience Rimini 2021.
Il progetto
Il nostro team ha supportato il lancio dell'Arabia Saudita come destinazione turistica durante la fiera del turismo più significativa in Italia - TTG Travel Experience - riunendo partner chiave e stakeholder per coinvolgere, ispirare e connettere. Insieme a 8 stand partner, inclusi 5 DMC, abbiamo messo in luce le risorse e le strategie future dell'Arabia Saudita, dimostrando l'impegno del paese nello sviluppo del suo comparto turistico.
Grazie ad uno stand di destinazione all'avanguardia, con video dal grande formato e immagini emozionanti, una presenza del brand in tutta la fiera e un'area di attivazione interattiva e coinvolgente nella sala principale aperta a tutti i visitatori, l'Arabia Saudita è stata il punto di attrazione nell'edizione del TTG del 2021.
Durante i tre giorni dell'evento, abbiamo raccolto un totale di 600 connessioni nello stand, con il nostro team che ha gestito oltre 70 incontri con importanti clienti strategici, focalizzati sullo sviluppo di partnership a lungo termine, collaborazioni future e iniziative di marketing congiunte. Il team PR è riuscito a organizzare oltre dieci interviste per il portavoce ufficiale di STA presso lo stand.
In collaborazione con due importanti TO italiani - Alidays e Kel 12 - abbiamo organizzato due workshop di formazione con oltre 30 agenti di viaggio, mettendo in evidenza la diversità dell'Arabia Saudita, il paesaggio naturale, il patrimonio e la cultura.
L'Arabia Saudita è stata riconosciuta come Official Country Partner nel 2021, a testimonianza del suo grande impegno e forte investimento all’interno del mercato italiano.