Tahiti Tourisme
A gennaio 2024, Tourism Hub è stata nominata agenzia di rappresentanza per Tahiti Tourisme in Italia.
Le Isole di Tahiti
Situate nell’Oceano Pacifico, Le Isole di Tahiti sono una destinazione mitica: 118 isole permeate da una forza vitale, o Mana, che anima ogni cosa e che si avverte non appena si mette piede in questo paradiso tropicale.
Elogio della lentezza, del sorriso e del rispetto di una tradizione millenaria, Le Isole di Tahiti hanno il profumo della vaniglia, la melodia dell'ukulele, l'essenza dei fiori di Tiaré e il sapore del cocco.
Tradizionalmente associata ad una meta esclusiva e confinata unicamente ai viaggi di nozze, la Polinesia Francese ha invece moltissime sfaccettature da offrire a tutti i tipi di viaggiatori: dagli appassionati di immersioni che qui troveranno una barriera corallina e una fauna marina uniche, agli amanti delle vacanze in barca a vela o in crociera che potranno scoprire anche le isole minori nel modo migliore in cui si possano esplorare: via mare, navigando tra le mille sfumature di blu della laguna. E ancora, non lascerà delusi professionisti e amatori del surf, con spot d’eccellenza come Teahupo’o, in cui avrà sede la competizione surfistica per le Olimpiadi di Parigi del 2024, o chi è curioso di scoprire una cultura antica, fatta ancora di sorrisi, valori e tradizioni tatuate sulla pelle o trasmesse al ritmo della danza locale, e delizie culinarie che esaltano al massimo i doni della maestosa natura dei tropici.
Tourism Hub per Tahiti Tourisme: PR, social media, trade e consumer
Il team di Tahiti Tourisme si occupa della promozione della destinazione sul mercato italiano a tutto tondo, attraverso attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni, la veicolazione di contenuti social attraverso la pagina Facebook dell’ente, attivazioni, eventi e campagne dedicati al consumatore finale, nonché tramite la collaborazione con il trade e la formazione delle agenzie di viaggio attraverso il programma dedicato Tahiti Specialist Program.
L’obiettivo comune delle attività implementate per Tahiti Tourisme è quello di mantenere alta la desiderabilità della destinazione, evidenziando la diversità della sua incredibile offerta e promuovendo le numerose possibilità per godere di un’esperienza unica durante un soggiorno nelle isole.
Il ruolo di diffondere questa prospettiva meno convenzionale dalla quale osservare una meta iconica come la Polinesia Francese viene affidato, dunque, ai contenuti multimediali generati tramite il coinvolgimento della stampa nazionale, dei content creator e dei media tradizionali come di quelli più innovativi. Ma anche tramite la formazione di operatori e retailers che devono interfacciarsi quotidianamente con una domanda in continua trasformazione e sempre più frammentata e che possono in questo modo direzionare nella maniera più corretta tramite informazioni e materiali aggiornati.
Infine, la conoscenza passa anche tramite l’ispirazione: saranno gli eventi e le campagne rivolte ai potenziali viaggiatori italiani ad alimentarne l’interesse verso nuove esperienze e nuove proposte per una meta già inserita nell’immaginario comune come uno dei paradisi terrestri rimasti ancora intatti.
Visita il sito web per saperne di più: Tahiti Tourisme